DESK

Tecnologia a prova di futuro.

Stampanti e multifunzione A4, compatte e silenziose, per uffici e agenzie.

Strumenti intelligenti per il flusso di lavoro

Interfaccia utente intuitiva
Applicazioni smart Ricoh
Servizi di condivisione sul cloud
Connessione tramite smartphone

Lo Smart Operation Panel di grandi dimensioni da 10,1” Ricoh ospita una serie di strumenti intelligenti per il flusso di lavoro. Le app smart preinstallate automatizzano i processi più lunghi e dispendiosi. Diverse applicazioni possono essere installate su richiesta per rendere i flussi di lavoro ancora più semplici.

Lo Smart Operation Panel è identico sui diversi dispositivi intelligenti Ricoh così una volta appreso il suo funzionamento è possibile utilizzarlo su qualunque multifunzione senza problemi. Il pannello può anche essere personalizzato con il logo aziendale e in base alle preferenze di ogni singolo utente, che può così accedere subito alle funzioni che usa più di frequente.

Soluzioni intuitive e convenienti

Design salvaspazio
Autenticazione sicura
Stampa riservata
Bassa rumorosità

Gestione sicura di dati e documenti.
Per garantire la totale sicurezza alla tua rete, i multifunzione Ricoh utilizzano un sistema operativo proprietario, così hai il pieno controllo su chi visualizza i tuoi documenti. Inoltre, sovrascrivono i dati al termine di ogni lavoro di stampa eliminando qualunque possibilità di sottrazione di informazioni sensibili. E puoi anche decidere a chi permettere l’accesso per ciascuno dei tuoi documenti.

I responsabili IT possono utilizzare l’intuitivo Remote Panel Operation tool per accedere da remoto ai multifunzione Ricoh e risolvere i problemi in modo rapido e semplice attraverso la rete aziendale. La guida online e i video informativi accessibili dal pannello consentono di eseguire velocemente operazioni semplici come la sostituzione del toner.

Raggiungi i tuoi obiettivi di sostenibilità
L’impatto ambientale è una delle priorità assolute dell’agenda globale; per questo motivo, un approccio sostenibile nelle attività aziendali è essenziale. Che si tratti di ridurre il consumo di risorse ed energia per risparmiare sui costi o dimostrare un approccio responsabile all’approvvigionamento di prodotti e servizi, l’infrastruttura di stampa e il partner giusto possono supportare i tuoi obiettivi di sostenibilità.

Un futuro a impatto zero
Noi di Ricoh siamo fermamente impegnati a ridurre il nostro impatto ambientale e promuovere un approccio sostenibile. La serie IM C riduce significativamente sia il consumo di energia sia quello di carta, digitalizzando i flussi di lavoro attraverso la scansione e contribuendo a diminuire l’impronta di carbonio e i costi.


Maggiore risparmio energetico
La serie IM C vanta valori di consumo elettrico tipico (TEC) bassi, i più ridotti del settore e capacità di risparmio energetico automatico (0,3 W) in modalità di sospensione. I dispositivi usano un toner innovativo che si fonde a una temperatura più bassa, il che li rende perfetti in termini di sostenibilità.


Più plastica riciclata
Progettata in nome della sostenibilità durante tutto il suo ciclo di vita, la serie IM C è realizzata utilizzando il 50% di plastica riciclata post-consumo, mentre le bottiglie di toner in PET sono prodotti con il 100% di plastica riciclata. Gli imballaggi in plastica sono ridotti del 54% grazie a un materiale più sostenibile e all’assenza di imballaggi eccessivi.

Richiedi informazioni sui prodotti DESK